POMPA DI CALORE AD ALTA TEMPERATURA 75°C per RADIATORI
PRESTAZIONI IMBATTIBILI E MASSIMO RISPARMIO
Rende EFFICIENTE, ECONOMICO ed ECOLOGICO il tuo impianto a RADIATORI, senza modifiche impiantistiche!
Economica
Garantisce un risparmio del 45% rispetto alle caldaie tradizionali ed un perfetto comfort climatico dell’abitazione
È ideale per impianti termici a radiatori
Funzionamento ad acqua fino a 75°C
Rivalutazione economica della tua abitazione
La sola installazione della pompa di calore garantisce automaticamente il miglioramento fino a 2 classi energetiche della tua abitazione
Adeguamento alle direttive Europee della tua abitazione
Il provvedimento dell’Unione Europea “Casa Green” prevede che tutti gli edifici residenziali esistenti dovranno raggiungere la classe energetica E entro il 1° gennaio 2030 ed entro il 2033. Per il riscaldamento si prevede il divieto di utilizzo di combustibili fossili entro il 2035 e l’abolizione di sussidi per l’installazione di boiler a combustibili fossili entro il 2024.
Ecologica
Elimina la dipendenza dai combustibili fossili (metano, gasolio, gpl)
100% elettrica
Indipendenza energetica se abbinata al fotovoltaico
Impatto minimo
Super sileziosa e dimensioni contenute
PERCHÈ LA POMPA DI CALORE AD ALTA TEMPERATURA È IDEALE SU IMPIANTI A RADIATORI? (a differenza della pompa di calore tradizionale)
Le pompe di calore tradizionali danno il loro massimo rendimento lavorando a bassa temperatura su impianti moderni a pavimento, con una temperatura di mandata dell’acqua che va dai 30 ai 50°C. Queste temperature però non sono sufficienti per i tradizionali impianti a radiatori che richiedono temperature più elevate per garantire un riscaldamento ottimale degli ambienti.
Quello che devi sapere...
LA POMPA DI CALORE AD ALTA TEMPERATURA CONSUMA DI PIÙ?
NO, ANZI! L’innovazione della pompa di calore ad alta temperatura, oltre all’elevata temperatura di mandata dell’acqua, è l’efficienza: garantisce infatti un consumo elettrico minore rispetto alle pompe di calore tradizionali, nonostante le maggiori prestazioni.
COS’E’ UNA POMPA DI CALORE AD ALTA TEMPERATURA?
La pompa di calore ad alta temperatura è un sistema di riscaldamento di ultima generazione ad alta efficienza che utilizza l’energia presente nell’ambiente circostante per generare calore, eliminando la dipendenza da fonti di energia inquinanti e costose come i tradizionali combustibili fossili (gas metano, gasolio, GPL).
La pompa di calore ad alta temperatura viene utilizzata sia per il riscaldamento degli ambienti, sia per la produzione di acqua calda sanitaria ed è stata sviluppata appositamente per migliorare l’efficienza degli impianti tradizionali a radiatori che, per loro natura, necessitano di temperature dell’acqua elevate per riuscire a riscaldare in modo ottimale l’abitazione.
CON QUESTA NUOVA TECNOLOGIA LA POMPA DI CALORE ORA DIVENTA LA SOLUZIONE PIU’ EFFICIENTE ED ECONOMICA ANCHE PER I TRADIZIONALI IMPIANTI A RADIATORI
Recensioni da Google FP Engineering
Alcune testimonianze di chi si è già affidato a noi
Chi Siamo
FP Engineering, con oltre 15 anni di esperienza e oltre 300 ristrutturazioni realizzate è leader nel settore dello sviluppo di sistemi di efficientamento energetico mirati a ottimizzare i costi dell’energia elettrica e del riscaldamento, sia per famiglie che per imprese.
Ci distinguiamo per la realizzazione di impianti avanzati per l’efficientamento energetico, mantenendoci costantemente aggiornati sulle più recenti tecnologie del settore attraverso formazione continua. Offriamo consulenza tecnica gratuita e diamo supporto ai nostri clienti per cogliere ogni opportunità di incentivazione regionale, nazionale ed europea disponibile nel nostro settore.
Contattaci oggi stesso per iniziare il percorso verso un futuro più sostenibile e efficiente.